Libri in download gratuito per gli utenti di WikiScuola disponibile dopo il login in "Area personale" -> "Risorse"

Copertina Descrizione Presentazione
Gli utenti già registrati possono effettuare il download gratuito del libro DigComp EDU - Quadro europeo per le competenze digitali degli educatori nella traduzione italiana a cura di Mirella Sale segnalata anche sul sito ufficiale della Commissione Europea.

Libri in commercio segnalati da WikiScuola

Copertina Descrizione Intervista di WikiScuola all'autore
Cristina Pozzi autrice del libro "2050. Guida (fu)turistica per viaggiatori nel tempo" prefigura la scuola, gli insegnanti e gli studenti in un mondo non così lontano.
Il "prof" Roberto Vecchioni intervistato in esclusiva parla di studenti e scuola riferendosi al suo libro "La vita che si ama",  del suo nuovo album di canzoni "Infinito" e della sua idea di scuola nel 2050 (qui il gruppo su Facebook con altri interventi).
Giovanni Floris ci racconta la sua idea di scuola, del ruolo di insegnanti e dell'apprendimento degli studenti nell'intervento video di questa pagina a seguito dell'uscita del suo libro "Ultimo banco", pubblicato da Solferino Libri.