Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

WikiScuola in qualità di ente accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016 offre Corsi di Formazione in servizio online, coaching e community di studio per tutti gli insegnanti sui temi dell'"Innovazione Didattica Digitale". La proposta è rivolta a tutti i docenti ed è incentrata sui temi, gli strumenti e le metodologie più efficaci ed attuali per l'insegnamento e apprendimento attraverso l'utilizzo di risorse digitali e di rete.

Nel menu a sinistra di questa pagina si trova il Catalogo completo dei Corsi attivi online disponibili. Tutti i nostri Corsi sono presenti sulla piattaforma S.O.F.I.A. alla quale iscriversi per attestato formazione riconosciuta MIUR.


Demo della piattaforma Moodle di e-learning corsi.wikiscuola.it


 


Risultati del questionario di valutazione della prima edizione del Corso "Le classi virtuali con Edmodo". 


I Corsi sono effettuati esclusivamente online essendo fruibili da qualsiasi pc collegato ad internet con l'accesso a contenuti e materiali sotto forma di pagine web, slides, repertori, link di approfondimento, tutorial, videolezioni, webinair, forum di interazione con lo staff e attività laboratoriali suddivise in

      1. teoria
      2. esempi
      3. esercitazioni pratiche nella quali i corsisti sperimentano personalmente la creazione e pubblicazione di risorse utilizzando i più diffusi software per ciascun argomento del programma;
      4. condivisione e community da parte dei partecipanti di pratiche didattiche con la possibilità di interagire e scambiare esperienze qualificanti per lo sviluppo professionale.

I tutor dei Corsi sono esperti qualificati del settore istruzione e scuola con provata esperienza di insegnamento e di e-learning e si basano su:

- coaching con supporto personale;

- condivisione e community di studio tra partecipanti secondo la filosofia Wiki. 


Per ulteriori informazioni chiamare il numero telefonico 334.326.89.27 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.