Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

WikiScuola, in qualità di ente accreditato MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016è una società specializzata nella Formazione ai docenti, in presenza e online, per l'uso didattico delle nuove tecnologie e della rete. WikiScuola propone alle scuole di ogni ordine e grado sul territorio nazionale percorsi formativi, di aggiornamento professionale, servizi e consulenza nel settore dell'innovazione didattica.

WikiScuola si avvale dell'esperienza di operatori e professionisti qualificati sebbene, già nella sua denominazione, includa l'idea "Wiki" di condivisione e costruzione collaborativa della conoscenza didattica, intesa primariamente come bene comune.

WikiScuola intende superare il modello proprietario dei saperi, tipico dell'editoria tradizionale "copyright", a favore di modalità nuove e partecipative di creazione e distribuzione di contenuti e risorse didattiche e formative, basate su standard e formati aperti e licenze "copyleft", nella logica delle Risorse Educative Aperte (Open Educational Resources).

La registrazione a questo sito web di WikiScuola è gratuita, e consente di ricevere la newsletter periodica sull'innovazione nell'istruzione e di entrare a far parte a titolo personale della rete delle scuole innovative, partecipando alle discussioni e condividendo i materiali che la rete mette a disposizione.