Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

Webinar con Alfonso D'Ambrosio: "A scuola di creatività: simulatori e smartphone per le Scienze e la didattica a distanza"

whatsapp_image_2020-03-25_at_5_36_51_pm

Venerdì 3 aprile 2020 ore 17


A scuola di creatività: simulatori e smartphone per le Scienze e la didattica a distanza
Nel Webinar verranno mostrati esempi di attività scientifiche con i sensori di uno smartphone e con simulatori di Scienze gratuiti in rete. Rivolto a docenti della secondaria di I e II grado.

Vi aspetto!
Alfonso D'Ambrosio


Alfonso D'Ambrosio 
Laureato in Fisica, è attualmente Dirigente Scolastico dell’IC Lozzo Atestino (PD).
E’ stato docente di matematica e fisica alla scuola secondaria di II grado, ed è formatore per docenti in ambito PON PNSD e per USR Veneto. Formatore certificato ArduinoCTC ed esperto di robotica educativa, di coding, mondi virtuali, making lab e videogiochi educativi.
E’ socio di AICQ, Associazione Italiana Cultura Qualità e utilizza gli strumenti della qualità all’interno della scuola che dirige.
Nominato Miglior Docente Innovatore Italiano nel 2015 nel Global Junior Challenge, nel 2016 è speaker al TEDx-Padova enello stesso anno riceve il premio “Bastai Prat” come migliore ricerca Didattica Italiana In Fisica. Autore di oltre mille pubblicazioni online, di 3 libri tematici e di più di 20 pubblicazioni su riviste specializzate. Negli ultimi anni si occupa di formare i docenti dell’Infanzia e Primaria su temi di Innovazione didattica e di Didattica delle Scienze utilizzando il Tinkering, il coding e la robotica educativa.

Alfonso D'Ambrosio è formatore WikiScuola nei seguenti corsi: