Questo sito utilizza i cookies, anche di terze parti, per offrire servizi in linea con le tue preferenze e migliorare la tua esperienza. 
Per acconsentire all'uso dei cookies, chiudere questo banner cliccando sul bottone "Accetto". Se vuoi saperne di più consulta la sezione "Privacy".

Webinar con Sara Rattaro: Scrivere per ragazzi

cacciatore-blo-monda_420884213

Sabato 28 marzo ore 17:00

Come si scrive un libro per ragazzi? Se cambia il pubblico, allora cambiano anche le regole? Quali sono le storie giuste che catturano la loro attenzione?

Scrivere per ragazzi e scrivere per adulti sono due mestieri diversi e non è vero che raccontare storie per i più giovani sia più facile. Anzi. I giovani sono, forse, il pubblico più esigente in assoluto perché tenere d’occhio i loro interessi non è sempre semplice e sforzarsi di tornare un po’ fanciulli spesso è un’impresa.

In questo webinar ne parleremo insieme e vi svelerò qualche piccolo trucco e qualche ferro del mestiere per affrontare il magico mondo della narrativa per ragazzi.

Vi aspetto!
Sara Rattaro


Sara Rattaro
Sara Rattaro è una scrittrice italiana. Si laurea in biologia nel 1999 e successivamente in scienze della comunicazione nel 2008. Il suo primo romanzo dal titolo "Sulla sedia sbagliata" viene pubblicato nel 2010 da Morellini editore. Nel 2012, "Un uso qualunque di te" viene pubblicato da Giunti editore e in poche settimane scala le classifiche dei libri più venduti. Il romanzo "Non volare via" ha vinto il premio Città di Rieti 2014. "Niente è come te" ha vinto il premio Bancarella 2015. Nel 2015 è stata nominata ambasciatrice EXPO. Nel dicembre 2015 il suo primo romanzo "Sulla sedia sbagliata" ha vinto il premio speciale Fortunato Seminara al Rhegium Julii. A marzo 2016 viene pubblicato "Splendi più che puoi", un romanzo sulla violenza di genere basato su una storia vera. Con questo romanzo, il 18 luglio 2018 si aggiudica il Premio Rapallo Carige per la donna scrittrice.  

Sara Rattaro è autrice dei seguenti corsi su WikiScuola: