Aureoo crea percorsi di apprendimento social. Aureoo è uno strumento in italiano partecipativo ed interattivo per l’apprendimento che permette di creare percorsi di apprendimento social attraverso mappe crossmediali di contenuti che supportano in modo innovativo e motivato la lezione del docente. Le mappe possono essere create in maniera collaborativa permettendo una descrizione delle relazioni tra i contenuti.

Le mappe sono anche strumento per creare micro community tra operatori differenti: si possono realizzare lavori di gruppo con aziende ed operatori culturali.

Aureoo mette in relazione libri differenti sulla base della ricerca in Google libri, suggersice altri libri ed espande il loro contenuto con risorse digitali di rete o personali: le biblioteche scolastiche diventano collaborative, digitali e dinamiche, i libri di testo possono arricchirsi di contenuto e si possono pubblicizzare progetti.

Videotutorial su Aureoo #1 "Creare una mappa"

Vedi la playlist su YouTube di 6 videotutorial su Aureoo

Esempi di mappe realizzare con Aureoo

Beatles: all you need is pop