AmicoWiki è la piattaforma "chiavi in mano" predisposta per le le scuole che hanno la necessità di utilizzare un ambiente per la comunicazione, condivisione e formazione di semplice utilizzo. Negli anni 90 le scuole creavano ipertesti con Amico, nei primi anni 2000 producevano multimedia con AmicoWeb, oggi pubblicano siti interattivi con AmicoWiki.

AmicoWiki è il nuovo servizio che WikiScuola offre agli Istituti scolastici per comunicare, collaborare e formare a distanza docenti, studenti e famiglie della propria scuola.

AmicoWiki prevede la fornitura per la scuola di un proprio spazio web interattivo con installazione basata sulla piattaforma open source Joomla e predisposizione dei moduli specifici per le attività comunicative e didattiche pronta all'uso. Nel servizio viene fornita l'assistenza ed il supporto tecnico oltre la formazione gratuita per gli Animatori Digitali iscritti al nostro Corso loro dedicato.

AmicoWiki predispone i servizi base che necessita una scuola fornendo all'amministratore del sito:

• Dominio, spazio web ed installazione di Joomla 3 base;
  • Autenticazione e profilazione utenti, gruppi e classi (insegnanti, studenti, genitori...);
  • Gestione dei contenuti testuali, video, audio;
  • Gestione forum di discussione;
  • Gestione comunicazione newsletter;
  • Gestione area download;
  • Gestione di test;

Il costo di AmicoWiki è di 390,00 euro IVA inclusa per il primo anno e 60 euro per il mantenimento anni successivi.

Accedi alla DEMO.

Per maggiori chiarimenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare a 334.326.89.27